Il progetto labWORK
L'unica soluzione integrata per il taglio lamiera
L'utilizzo di prodotti che operano sulla stessa base dati senza alcuna operazione di importazione/esportazione, permette di gestire in azienda, in modo totalmente integrato, l'intero processo di produzione, in modo da consentire il costante controllo di tutte le proprie risorse.
I reparti di produzione si vedono costretti ad aumentare la complessità del trattamento dei dati di produzione per far fronte alle esigenze di tempi di consegna sempre più stretti e di qualità di servizio e prodotto sempre più alti richiesti dai committenti. L'utilizzo di prodotti progettati e realizzati per lavorare naturalmente abbinati rende questo molto più semplice.
La piattaforma labWORK è composta da un sistema per la gestione della produzione (fullWORK) completamente integrato con i sistemi CAM (CAMlab) e CAD (i3Dcad).
Distinta base effettuata direttamente da CAM senza accedere al gestionale, gestione in totale sicurezza delle revisioni dei particolari e controllo sulle modifiche apportate. Materia prima gestita a formati. Impegno della materia prima dal CAM in tempo reale.
La soluzione proposta non è un semplice “passaggio” dei dati da un CAM a un gestionale, ma un vero e proprio sistema che si adatta alle esigenze dell’utilizzatore, dove tutte le informazioni sono centralizzate, aggiornate in tempo reale, disponibili e fruibili da tutti gli utenti.
Contatta un commerciale
CAMlab
Progettazione e nesting lamiera in un unico ambiente.
CAMlab è un programma CAD/CAM per la gestione di tutte le tecnologie di taglio e punzonatura a controllo numerico. Rinnovato per il nuovo sistema operativo Windows 7 è stato progettato interamente con tecnologie object-oriented e sviluppato in linguaggio C++ e C#. La possibilità di personalizzazione e la modularità di CAMlab permettono di trarre immediati benefici dall'utilizzo del programma, migliorando efficienza e produttività. La nuova interfaccia rimane personalizzabile permettendo l'adeguamento del software allo stile di lavoro individuale. Tutte le operazioni di nesting e tecnologia possono essere applicate in modo automatico o interattivo.
L'utente ha comunque sempre la possibilità di intervenire in qualsiasi momento per modificare anche solo una piccola parte delle decisioni prese dal sistema, lasciando inalterate le altre. Non è mai necessario ridefinire totalmente la lavorazione in corso. La continua evoluzione di CAMlab garantisce le migliori performance per i propri utenti. La modularità di CAMlab offre la possibilità di far crescere il prodotto in base alle esigenze della propria organizzazione.
Contatta un commerciale Scarica la brochure in PDF
I3D
Il cad 3d parametrico per la lamiera.
i3D è il software CAD 3D parametrico per la progettazione e lo sviluppo di parti ed assiemi in lamiera. La soluzione i3D Cad consente la progettazione di solidi e particolari in lamiera in modo estremamente flessibile e veloce. I tradizionali comandi di progettazione 2D sono integrati in un unico ambiente con le funzionalità innovative di progettazione 3D. Una suite di comandi dedicati alla modellazione di solidi in lamiera offre la possibilità di applicare lavorazioni specifiche a particolari piegati o sviluppati. I singoli particolari possono essere modellati con il nuovo approccio di modellazione interattiva che permette di modificare solidi creati con altri software Cad ed importati nei formati 3D più comuni (step, iges).La creazione di un assieme viene eseguita nel medesimo ambiente di modellazione solida e può avvenire nei modi bottom-up o top-down a seconda delle modalità di progettazione.
Ogni oggetto disegnato può essere parametrizzato can variabili di quota e di lavorazione, è inoltre possibile definire delle relazioni tra le quote al fine di poterle pilotare con un numero minimo di variabili rilevanti. Una volta parametrizzata ogni entità (singolo solido o assieme) può essere modificata attraverso l'ausilio di un foglio di calcolo.
Contatta un commerciale Scarica la brochure in PDF
Autopol
La soluzione CAD CAM per la progettazione off-line di programmi per le piegatrici a controllo numerico.
La soluzione AutoPOL consente la progettazione di particolari in lamiera in modo estremamente flessibile e veloce. Il sistema comprende un modulo integrato di disegno 3D interattivo che permette la produzione di oggetti in lamiera piegata di forma anche complessa in modo estremamente facilitato. AutoPOL permette di importare solidi già progettati con altri prodotti tramite i formati STEP, SAT e IGES. Gli oggetti progettati o importati possono essere sviluppati e salvati in DXF per un successivo utilizzo con software CAM per la punzonatura e/o il taglio laser. E' inoltre possibile l'importazione 2D da formato DXF di un oggetto già sviluppato per poi procedere alla sua trasformazione in 3D semplicemente cliccando sulle linee di piega. Cuore del sistema è la determinazione della sequenza di piega ottimale in funzione del magazzino utensili e dei frazionamenti a disposizione. Il sistema è in grado di effettuare una simulazione di piega accurata e verificare pertanto eventuali collisioni del pezzo con la macchina.
Contatta un commerciale Scarica la brochure in PDF