Predisposto per la gestione aziendale a 360°
Predisposto per la gestione di tutti i dati finanziari e di tutte le attività. Sage X3 offre funzionalità complete e integrate per supportare tutti i principali processi aziendali, con un investimento minimo nell'IT e un impiego minimo di risorse.
- Finanza
- Vendite
- CRM
- Acquisti
- Inventario
- Produzione
- Rendicontazione
- Collaborazione
- Area di lavoro
- FE - XML
Gestione delle finanze
Controllo del risultato netto. Sage X3 gestisce la contabilità finanziaria, del personale, costi e budget, impegni e immobilizzazioni Gestisce, inoltre, agevolmente i trasferimenti da un paese all'altro oppure tra le filiali e la sede centrale. La struttura contabile flessibile (con diversi libri mastro o con diversi piani dei conti) favorisce una visione globale in tempo reale, conformandosi ai requisiti operativi locali.
Le principali funzionalità comprendono:- Mastro generale con diversi piani dei conti
- Contabilità fornitori e contabilità clienti
- Gestione del flusso di cassa
- Gestione bancaria
- Costi e contabilità analitica
- Spese
- Budget e impegni
- Gestione delle immobilizzazioni
- App mobili
Guida alle funzionalità della soluzione
Vendite più rapide
Garantisce la migliore fruizione possibile per i clienti e prestazioni eccellenti. Sage X3 permette di accedere in modo rapido e semplice alle informazioni relative a prodotti, listini prezzi, sconti e transporti. È possibile inviare preventivi ai clienti, registrare ordini, trasmettere le conferme d'ordine, gestire i contratti, visualizzare e assegnare le merci dal magazzino e gestire l'invio e il prestito di merci prima della fatturazione.
Le principali funzionalità comprendono :- Strumento di configurazione dei prodotti con opzioni e varianti
- Determinazione dei prezzi e sconti
- Determinazione dei prezzi e sconti
- Commissioni sulle vendite
- Preventivi, contratti e ordini aperti
- Controllo del credito e immissione dell'ordine su vari livelli
- Preparazione dell'ordine, consegna, imballaggio e spedizione
- Resi clienti
- Fatturazione e solleciti
- Interrogazioni e assegnazioni di magazzino
Guida alle funzionalità della soluzione
Clienti soddisfatti
Deliziate i clienti con un servizio eccellente. La piena integrazione con vendite, magazzino, acquisti, finanze e produzione permette una comprensione a 360° delle attività del cliente, da un unico sistema di gestione aziendale.
Le principali funzionalità comprendono- Gestione dei contatti
- Automazione della forza lavoro
- Assistenza mediante call center
- Gestione degli ordini in garanzia/di riparazione
- Knowledge base
- Campagne di marketing
Guida alle funzionalità della soluzione
Gestione dei fornitori
Gestione completa del processo d'acquisto dall'inizio alla fine, partendo dalla gestione delle richieste di preventivo (RFQ) attraverso l'immissione e al controllo delle risposte, fino all'integrazione nel listino prezzi. Sage X3 permette di migliorare il processo d'acquisto seguendo le richieste d'acquisto, gli ordini creati, le consegne, gli ordini di conto lavoro, i carichi di lavoro degli acquirenti e gestendo il processo di approvazione dall'ordine fino alla ricezione e alla fatturazione.
Le principali funzionalità comprendono- Determinazione dei prezzi e sconti
- Pianificazione degli acquisti, ordini e richieste
- Ordini d'acquisto, consegna e pianificazione
- Ordini aperti, contabilità di bilancio
- Gestione delle firme a vari livelli
- Immissione della fattura fornitore e resi
Guida alle funzionalità della soluzione
Ottimizzazione delle scorte
Potrete stare al passo con le richieste e garantire un'efficienza ottimale grazie al monitoraggio in tempo reale dello stato del magazzino. Il controllo del magazzino può essere configurato in base allo stabilimento grazie all'applicazione di gestione che supporta siti, magazzini e sedi diverse. La soluzione comprende funzioni efficaci per il controllo qualità, compresa la totale tracciabilità delle quantità a magazzino e dei numeri di lotto e di serie in tempo reale, a monte e a valle, mediante la gestione della movimentazione dei materiali.
Le principali funzionalità comprendono- Dati dei prodotti e diverse unità di misura
- Gestione della posizione
- Giacenze di magazzino
- Controllo qualità e campionamento
- Rifornimenti, trasferimenti interni
- Rilascio degli ordini
- Movimentazione delle scorte
- Tracciatura delle importazioni
- App mobili
Guida alle funzionalità della soluzione
Pianificazione della produzione migliorata
Immissione rapida sul mercato tramite la gestione di tutti i processi di produzione con un solo sistema completo. Sage X3 supporta le attività di pianificazione, programmazione e controllo della produzione per la produzione discreta e la lavorazione industriale. È, inoltre, abbastanza flessibile da adeguarsi alle modalità di produzione uniche o miste.
Le principali funzionalità comprendono- Varie modalità di produzione
- Strumento di configurazione dei prodotti con opzioni e varianti
- Distinta di base, formule e ricette
- Gestione del centro di lavoro e di costo
- Programmazione in avanti e a ritroso
- Rifornimenti e trasferimenti interni
- Contabilità dei costi di produzione
- Controllo e analisi della qualità
Guida alle funzionalità della soluzione
Analisi pronte all'uso
Tutto il team riceve le informazioni necessarie per decidere in modo più rapido e strategico. Analisi in tempo reale, avvisi e notifiche permettono a ciascun ruolo dell'azienda di rispondere rapidamente alle evoluzioni delle condizioni aziendali.
Le principali funzionalità comprendono:- Dashboard definiti dall'utente basati su eventi trigger
- Richieste configurabili su qualsiasi tabella di dati, con unioni, ordinamento e selezione automatiche o manuali
- Traccia di controllo dal totale complessivo al dettaglio
- Libreria con oltre 400 report fornita in dotazione standard, comprensiva di report legali
- Avvio automatico delle stampe e generazione di file Word, Excel, di testo, HTML o PDF
Guida alle funzionalità della soluzione
Aumento della collaborazione
Sage X3 aumenta l'efficienza e la collaborazione dei team integrando i flussi di lavoro relativi alla documentazione in un'unica libreria, coerente e disponibile per la ricerca.
Le principali funzionalità comprendono:- Gestione dei documenti e delle revisioni nell'ambito del flusso di lavoro aziendale
- Condivisione in base a utente, ruolo e team di progetto con gestione dei tag
- Salvataggio dei documenti trascinandoli in Sage X3 e archiviazione online
- Inserimento di grafici e dati direttamente in PowerPoint o Word e sincronizzazione dei dati
- Esportazione in Excel e sincronizzazione dei dati
- Integrazione con Microsoft Outlook per contatti, calendario e attività
Guida alle funzionalità della soluzione
Aumento dell'efficienza
Miglioramento dell'usabilità, della produttività e dell'adottabilità della soluzione per la gestione aziendale grazie all'accesso altamente personalizzato ai dati rilevanti per reparti e ruoli di lavoro.
Le principali funzionalità comprendono:- Home page personale che fornisce una panoramica dei dati critici e linee guida per eseguire attività comuni per il ruolo, con mappe di processo visive.
- Personalizzazione per utente o amministratore, a seconda delle regole di sicurezza in vigore per il ruolo e per l'utente.
- Accesso ai dati rilevanti, compresi dati dinamici interni, statistiche in forma di tabella o di grafico, calendari, menu preferiti, collegamenti a URL esterni, note e documenti.
- Business process e approccio gestionale per processo.
Guida alle funzionalità della soluzione
A partire dal 01/01/2019 ogni azienda dovrà inviare e ricevere fatture in formato elettronico (XML).
Il modulo X3FAE di Sage si occuperà di generare i file XML.
I moduli IXFE e IXCE si occuperanno di inviare, ricevere e consevare i documenti a norma di legge.
X3FAE
Generazione XML
IXFE,IXCE
Invio
Ricezione
Conservazione
X3FAE è il modulo di Sage che permette di produrre la fattura elettronica in formato XML.
Il servizio integrato IXFE e IXCE si occupa di firmarla digitalmente, inviarla e conservarla come prescritto dalla legge.
X3FAE, abbinato a IXFE e IXCE gestisce anche il ciclo passivo, permette di visualizzare le fatture dei fornitori in formato leggibile, di firmarle digitalmente, inviarle e conservarle a norma di legge.
Tutti i servizi possono poi essere integrati con ARXivar, il sistema di gestione documentale e dei processi prodotto da Abletech leader in Italia.
E' importante che i servizi di interscambio e conservazione siano accreditati e riconosciuti! Il Servizio IX-FE è accreditato Sogei e SdI. Mentre per la conservazione a norma il Servizio IX-CE è accredidato AgID.
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