• ARXivar

    ARXivar

    LA PIATTAFORMA SOFTWARE MODULARE PER LA GESTIONE COMPLETA DELLE INFORMAZIONI AZIENDALI.

    ARXivar è la prima piattaforma integrata di Archiviazione, Gestione documentale, Gestione dei processi e Conservazione sostitutiva di tutti i documenti.
    ARXivar consente di automatizzare il funzionamento dei processi organizzativi interni, in maniera facile ed intuitiva.

    Scopri subito

  • 1
ARXivar Information and process management

POLITICA SUI COOKIES

Il nostro sito Web utilizza cookies per fornirvi la miglior esperienza di navigazione possibile. Approvando, ne accettate l'utilizzo, regolato dalla nostra Cookie & Privacy Policy. Per saperne di piu'

Approvo

Archiviare i documenti per governare i processi aziendali.

ARXivar permette di archiviare in un unico sistema qualsiasi tipo di informazione. Permette di gestire la sicurezza, il flusso dei processi (WORKFLOW), la firma digitale, la distribuzione, la pubblicazione ecc...

Ogni giorno più di 2500 aziende in Italia e all’estero inviano fatture, dematerializzano documenti, gestiscono informazioni e processi aziendali con ARXivar, la piattaforma che vi assicura facile usabilità e grande interoperabilità.

 

Scopri di più su ARXivar

 

Piattoforma di gestione documentale, dei processi e di conservazione
 

 

ARXivar: una piattaforma per tante soluzioni.

Un unico programma per gestire tutte le informazioni della vostra azienda.

Una soluzione modulare che potrà crescere e adattarsi alle vostre esigenze.
Dalla dematerializzazione e/o archiviazione documentale alla Conservazione Sostitutiva, passando per la Gestione dei documenti, fino alla fatturazione elettronica e per le PA.
La loro integrazione tra sistemi eterogenei e la possibilità di trasformarli in elementi attivi attraverso la Gestione dei Processi (BPM).

 

 

Dematerializza
Cattura dalle sorgenti informative aziendali
Archiviazione
Documenti elettronici
Documenti cartecei
Ricerca e consultazione
Ricerca Full text

Gestisce l'informazione
Fascicoli e pratiche
Relazioni e associazioni
Multicanalità (eMail, Fax, etc.)
Teamwork/Collaboration
Gestione attiva delle informazioni

Controlla i processi
Procedure standard
Definizione dei tempi
Verifica e controllo
Gestione delle eccezioni
Semplificazione dei processi

 

 

Conserva a norma di legge
Conservazione elettronica dei documenti
Procedura wizard guidata
Gestione dei volumi di conservazione
Gestione firma digitale
Apposizione della marca temporale
Consultabilità autoconsistente

Fatturazione elettronica (PA e Privati)
Fatturazione elttronica PA e Privati
Servizio di creazione, invio e gestione del file XML
Servizio di invio e gestione del file XML
Conservazione a norma di legge delle ricevute in house o outsourcing
Integrazione con gli ambienti gestionali

Gestione PEC a norma di legge
Archiviazione auotmatica delle mail PEC
Servizio cloud di archiviazione sicura
Gestione dei metadati aggiuntivi sulla PEC
Consultazione archivio PEC anche da mobile
Gestione automatica ricevute di ritorno
 

 

 

 

 

Perchè scegliere ARXivar.

ARXivar è uno strumento di gestione dell'informazione, laddove con questo termine si intende qualsiasi documento elettronico o analogico che rappresenti un valore competitivo per l'azienda.

gestione documentale

Le informazioni ed i documenti si dicono "strutturati " quando possono essere archiviate o gestite in maniera autonoma dal sistema informativo
Quelle "destrutturate " o "parzialmente strutturate " devono invece essere in parte o in toto indicizzate dall'operatore
Intervenendo nella gestione e nell'organizzazione del patrimonio non strutturato delle informazioni e collegando la parte strutturata a quella de-strutturata è possibile liberare gli utenti da tutte le attività a NON VALORE AGGIUNTO.

gestione documentale

Il 20% del tempo degli impiegati e usato per gestire i documenti.
Il 40% dei documenti viene copiato almeno 3/4 volte.
Il 7% dei documenti non si trova più.
Il 20% dei documenti non sono disponibili quando servono.
L'80% dei documenti archiviati non vengono mai utilizzati. Di questi, la maggior parte dell'azienda ne ignora l'esistenza e quindi vengono ricreati.
Per ogni fax inviato perdiamo 7 minuti.

 

 

 

Moduli e funzionalità flessibili

La combinazione dei diversi moduli rende ARXivar adatto a risolvere le esigenze di archiviazione, conservazione e gestione dei processi in ogni settore.

  • Fatturazione Elettronica e IX
  • Dematerializzazione documenti
  • Gestione Documentale
  • Gestione dei processi (WORKflow)
  • Conservazione sostitutiva

Il 6 giugno 2014 è entrata in vigore la normativa che obbliga la Pubblica Amministrazione Centrale a liquidare solo fatture ricevute in formato elettronico e trasmesse tramite Sistema di Interscambio (SDI). L’obbligo si estenderà a tutte le altre Amministrazioni pubbliche a partire dal 31 marzo 2015.Il decreto che interessa tutte le aziende, anche private, è previsto entro gennaio 2015.

Invoice Xchange (IX) è il servizio web ideato da ARXivar per creare, trasformare, firmare, trasmettere e conservare, in house e in outsourcing, le fatture elettroniche dirette alla Pubblica Amministrazione

La normativa prevede che le fatture elettroniche debbano pervenire alla PA esclusivamente in formato XML. Per tale ragione IX mette a disposizione due servizi:

  1. la compilazione automatica tramite il modulo XMLPA Generator che permette di inserire i dati manualmente, visualizzare il file XMl tramite foglio di stile, inviare il file XML direttamente ad IX e apporre modifiche alla fattura in un secondo momento.
  2. un servizio di TRASFORMAZIONE dei documenti fattura in file XML, partendo da file PDF/ASCII/UBIL/EDI.
La fattura così prodotta viene acquisita da IX, caricata sul portale e firmata digitalmente nei formati CAdEX (xml.p7m) e XAdEX in modalità enveloped (.xml)

Grazie ad IX le aziende non dovranno modificare in alcun modo la normale procedura di emissione delle fatture. Si potrà continuare a redigere le fatture nei modi più disparati, dal foglio excell al gestionale aziendale, a tutto il resto penserà il servizio Invoice Xchange (IX) di Arxivar.


Non aspettare, fatti trovare preparato! Leggi la presentazione su slideshare

gestione documentale conservazione sostitutiva

La documentazione amministrativa deve essere gestita ed archiviata nel modo più semplice ed immediato possibile, senza aggiungere carico di lavoro al personale addetto, anzi, sgravandolo di tutta una serie di operazioni ripetitive. Infine deve permettere la conservazione sostitutiva attraverso il modulo appositamente studiato.

Archiviazione dei documenti attivi
Semplicità operativa: i documenti passano in maniera del tutto automatica dal gestionale o ERP ad ARXivar senza che l'operatore debba fare alcuna operazione.

Archiviazione dei documenti passivi
Anche in questo caso la SEMPLICITA' operativa deve essere garantita: l'operatore che registra il documento sul gestionale DEVE continuare ad operare seguendo le stessa modalità.
Al momento della registrazione del documento nel sistema gestionale il connettore ARXivar è in grado di intercettare i dati di profilazione direttamente e produrre su di una stampante apposita una etichetta che riporta tutti di dati di contabilizzazione (nel caso delle fatture) affiancati ad un barcode. L'etichetta sostituisce interamente la timbratura e l'apposizione manuale dei dati di contabilizzazione.


Quanto tempo risparmieresti? Guarda il video

gestione documentale dematerializzazione documenti

Attraverso un’interfaccia estremamente intuitiva allineata agli standard Microsoft, permette di gestire le informazioni. ARXivar offre funzionalità quali: la spedizione automatica dei documenti via fax, mail, posta ordinaria o raccomandata secondo la priorità del destinatario, creazione di Cd autoconsultanti, gestione della modulistica aziendale (carta intestata, moduli qualità), stampante PDF, gestione di deleghe, una anteprima sempre disponibile dei documenti per i più comuni formati, liste di distribuzione, sistemi di ricerca FULL-TEXT, firma digitale e molto ancora. ARXivar possiede diversi tipi di ricerche documentali a seconda del tipo di uso e di operatore, che garantiscono la reperibilità dei documenti in base a livelli di riservatezza che si incrociano tra loro per soddisfare le più particolari esigenze di privacy e di accessibilità ai dati.

Tra le funzionalità:

gestione delle revisioni e del log, gestione accessi, annotazioni e allegati, gestione modelli, ricerca full-text, multicanlità (fax, mail, ecc...), fascicolazione e pratiche, associazioni e relazioni, esportazioni, ecc... , ......


Potresti consultare tutto... e subito! Guarda il video

gestione documentale arxivar

Per Workflow Management si intende l'uso di schemi grafici per definire dei processi organizzativi e un sistema per il loro funzionamento e controllo.
L'impresa è una macchina complessa che va messa a punto costantemente.
Sempre di più il vantaggio competitivo di una azienda dipende dalla sua abilità di eccellere nei processi chiave di business. Dunque nasce la necessità di coordinare il lavoro delle persone, definendo a fronte di un particolare evento, chi deve fare che cosa, con quali strumenti, con quali informazioni, con quali poteri decisionali. ARXivar è lo strumento informatico che consente di coordinare tutto questo.
Con il workflow designer, (disegnatore grafico di flowchart), si definiscono le azioni, i tempi, le persone che devono eseguire delle attività, secondo un determinato percorso procedurale. Il workflow di ARXivar consente all'azienda di essere proattiva e semplificare le attività, che arrivano direttamente sulla "scrivania elettronica" di chi deve svolgerle. In modo graduale è possibile gestire uno dopo l'altro i processi più critici e integrarli con l'organizzazione funzionale esistente. Un qualsiasi evento manuale e/ o automatico può scatenare un processo.


Potresti sapere chi fa che cosa, perchè e in quanto tempo. Guarda il video

gestione dei processi workflow arxivar

Per Conservazione Sostitutiva si intende una procedura certificata secondo le direttive del CNIPA che permette di archiviare in modo digitale i documenti aziendale e ...
POTER ELIMINARE IL DOCUMENTO CARTACEO.
ARXivar viene costantemente aggiornato e verificato per la piena e completa rispondenza a TUTTA la normativa vigente.
A corredo della soluzione sono stati sviluppati una serie di servizi che permettono la totale sicurezza per il cliente: Conservazione in House o Outsourcing, corsi di formazione e molto altro ancora.

La firma digitale: Attesta l'integrità del documento e la paternità, ma non dà alcuna indicazione sul momento temporale in cui esso è stato formato. (Timbro postale, deposito all'ufficio registro)
Riferimento temporale: Risultato di una procedura informatica, con cui si attribuisce ad uno o più documenti informatici, un riferimento temporale (data/ora) opponibile ai terzi.
Marcatura temporale: Evidenza informatica e dunque una ulteriore firma digitale posta da un'identità esterna (Ente certificatore), contenente l'ora e data in cui è stata generata. E' opponibile a terzi come il tradizionale timbro postale


... sempre troppa carta! Finalmente puoi eliminarla! Guarda il video

CLICCA QUI : Scopri i documenti che si possono e NON si possono conservare elettronicamente

gestione documentale conservazione sostitutiva

 

 


Apri e Scarica la presentazione in PDF

 

 

Nessun limite di applicazione.

ARXivar è un software molto flessibile. Non ha limiti di dimensioni e di settore. Ad oggi è utilizzato da più di 2500 aziende in italia e all'estero. Può essere implementato per gestire:

Aziende
Permette di definire un punto di raccolta di tutte le informazioni come documenti, fax, e-mail, disegni, immagini, filmati. L'uso del WORKflow permette inoltre la definizione e il controllo dei processi di business.
Lavorazione lamiera e stampaggio
Meccanica
Carpenteria
Automotive
Forgiatura e fusioni
Archiaviazione disegni
Invio automatizzato documenti
Ottimizzazione dei processi
Gestione procedure Qualità
Fatturazione elettronica PA
Enti Pubblici e Banche
Gestione del protocollo, archiviazione di tutte le pratiche, la definizione delle procedure per l'approvazione delle stesse. Pubblicazione su internet dei documenti per il pubblico o riservati.
Acquedotti
Comuni
Regioni
Banche
Istituti di credito
Gestione protoccoli
Conservazione a norma di legge
Gestione documentazioni per gare d'appalto
Gestisce tutte gli incartamenti, i fascicoli e i vincoli di riservatezza e privacy
Commercialisti
Permette di gestire tutta la documentazione dei clienti, le pratiche, i bilanci, le fatture e di condividerle con loro. Permette di formare digitalmente i documenti e archiviarli automaticamente.
Studi
Piccoli professionisti
 
 
 
Gestione documenti clienti
Automatizzazione porcessi invio\ricezione documenti
Documentazione condivisa
 
 
 

 

Associazioni
Gestisce facilmente il grande volume dei documenti e le politiche di distribuzione degli stessi. Automatizza la condivisione delle informazioni.
Associazioni nazionali
Associazioni locali
Gruppi
 
 
Invio convocazioni
Gestione posta e corrispondenza
Documentazione condivisa
 
 
Certificazione qualità
Grazie alla gestione dei moduli e del WORKflow, ARXivar è lo strumento perfetto per la gestione della documentazione secondo le norme iso9001:2015.
Aziende di produzione
Studi tecnici
Geometri
Architetti
 
Gestione disegni, documentazioni, revisioni
Processi di controllo
Gestione documenti di qualità e non conformità
 
 
Educazione aziendale e scolastica
Utilizzato per la gestione di tutta la manualistica della gestione del personale, le procedure interne, le demo filmate per l'autoformazione del personale.
Istituti statali
Istituti privati
Isitutiti paritari
Scuole elementari e medie
 
Gestione personale
Gestione procedure interne
Manualistica e autoformazione
 
 
 

 

Richiedi una demo

Scopri come le nostre soluzioni possono far crescere il business della tua azienda. Abbiamo solo bisogno di alcuni dettagli per contattarti.
Compila subito le informazioni nel form qui di seguito.

Presentazione del prodotto

Compila i campi di seguito per richiedere la presentazione dei nostri prodotti.
Scopri come le nostre soluzioni possono supportare il tuo business.